Meridiana considera il rebranding come Air Italy

Meridiana fly (IG, Olbia) sta valutando la possibilità di rebranding come Air Italy (I9, Milano Malpensa) senza una ferma decisione.

“Meridiana chiarisce che il problema è ancora in fase di analisi”, ha detto Loredana de Filippo in una e-mail. “In ogni caso, riguarda il marchio e non i beni aziendali del Gruppo.”

I commenti arrivano dopo che l’amministratore delegato di Qatar Airways (QR, Doha Hamad Int’l) Akbar al Baker questa settimana ha affermato che il passaggio al marchio Air Italy avrebbe identificato meglio Meridiana come vettore nazionale dell’Italia.

Qatar Airways ha acquisito una partecipazione del 49% nella società madre di Meridiana AQA Holding all’inizio di quest’anno con piani di rinnovamento delle operazioni della compagnia aerea malata sarda.

Secondo al Baker, l’acquisto, insieme a una varietà di altri investimenti azionari che sono culminati nell’acquisizione di una partecipazione prossima al 10% in Cathay Pacific all’inizio di questa settimana, fanno parte di un piano più ampio per lo sviluppo di un “mega-vettore virtuale”.

“Vedo molte sinergie che potremmo portare come gruppo”, è stato citato da Reuters. “Spero che un giorno in un futuro non troppo lontano tutti noi, questi quattro gruppi, ci riuniamo e scambiamo le partecipazioni l’un l’altro in modo che diventeremo un vero mega-vettore. Questo è qualcosa che alcune persone hanno provato, ma non con successo “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *