Uvet Group acquista il 100% della società Blue Panorama

La compagnia Blue Panorama Airlines concluderà l’anno 2017 con un fatturato di oltre 240 milioni di euro ed è ora pronta ad essere spinta dall’acquisizione del 100% delle sue azioni da parte del gruppo Uvet.

Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet, ha affermato che l’obiettivo è di rendere Blue Panorama un’azienda verticalmente integrata all’interno di un gruppo leader di mobilità e turismo. Per lui, il gruppo sta già pensando di intervenire per arricchire la flotta.

“La vendita finale è il culmine di un complesso processo di ristrutturazione iniziato più di tre anni fa”, ha spiegato Giuseppe Leogrande, commissario straordinario per la Procedura amministrativa speciale, e oltre alla riorganizzazione del la società, l’obiettivo principale dell’operazione, sottolinea che durante tutto il periodo di commissione, la società non ha fatto ricorso a reti di sicurezza sociale, contando su una forza lavoro attiva di circa 500 dipendenti, tutti inclusi in lo scopo della missione, a cui ringrazio gli sforzi di questi anni, con i miei migliori auguri per il futuro “.

 

“Questo non sarebbe stato possibile senza il costante supporto degli organi della procedura (Ministero per lo Sviluppo Economico e il Comitato di Monitoraggio) – ha affermato Leogrande – al quale esprimo la mia gratitudine per la stretta collaborazione, anche nelle fasi più delicate di questa gestione lunga e complessa “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *