Alitalia: nuova applicazione Android / iOS

La compagnia aerea Alitalia ha pubblicato una nuova versione della sua applicazione mobile, inclusi servizi come la conservazione dei metodi di pagamento, notifiche push o una migliore integrazione del programma di fidelizzazione. Riprenderà la strada di Valencia in Spagna in primavera, e offre anche la condivisione del codice 14 rotte gestite da Blue Air, principalmente tra Italia e Romania.

L’applicazione Alitalia, attualmente la più utilizzata per la registrazione, è disponibile in una nuova versione dal 6 dicembre 2017, su Google Play Store e App Store. Include nuove funzionalità per semplificare e accelerare l’esperienza dell’utente ottimizzando i processi di acquisto e le operazioni di registrazione.

Grazie alla nuova funzione “Pagamento con un clic”, è ora possibile effettuare transazioni più fluide memorizzando i dati delle carte di credito utilizzati per acquistare i biglietti (nel pieno rispetto degli standard di sicurezza Web), come nel caso dei siti di commercio globale. L’introduzione della notifica “Check-in pronto” consente ai passeggeri di essere informati, tramite notifiche push inviate automaticamente dall’applicazione, della possibilità di registrare i voli precedentemente registrati nella sezione “I miei voli”. dell’applicazione.

Inoltre, nella sezione “I miei voli”, i membri di MilleMiglia possono accedere con i loro ID e avere accesso a tutti i voli (anche quelli acquistati dalle agenzie di viaggio) indipendentemente dal canale di vendita utilizzato per l’acquisto. I viaggiatori che non sono registrati al programma MilleMiglia ma hanno acquistato voli tramite l’app possono anche registrarli nella sezione “I miei voli”. Per i dettagli aggiornati della prenotazione nel caso in cui sia stata modificata, i clienti possono aggiornare la pagina facendo scorrere il dito verso il basso e rilasciandolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *