Alitalia condivide Milano – Lussemburgo con Luxair

La compagnia aerea Alitalia ha inaugurato il suo nuovo collegamento tra Milano e Lussemburgo, ora proposto il code sharing di Luxair. Collega anche Milano ora ad Atene e presto a Trapani.

Dal 4 dicembre 2017, la compagnia aerea nazionale italiana ha offerto dodici voli settimanali tra la sua base a Milano-Linate e l’aeroporto Luxembourg-Findel, gestito dalla sua controllata Cityliner Embraer 190 che può ospitare 12 passeggeri in Business class e 88 in Economy. . Le partenze sono previste alle 6:35 e alle 18:40 (arrivi alle 7:50 e alle 19:55), voli di ritorno dal Granducato alle 9:25 e alle 20:45 (arrivi alle 10:40 e alle 22:00). Solo il volo del mattino è offerto di sabato e solo il volo serale di domenica.

Alitalia è in competizione su questo asse con easyJet, che opera da Malpensa o anche Ryanair da Bergamo. Ma di più con Luxair, che offre per la sua parte 18 rotazioni settimanali tra Findel e l’aeroporto di Malpensa: sotto l’accordo di code share annunciato lunedì dalla compagnia lussemburghese, propongono insieme 30 voli settimanali tra Lussemburgo e Milano .

I voli proposti per Malpensa e Linate “sono combinabili, consentendo ai passeggeri di viaggiare attraverso entrambi gli aeroporti, godendo così di una maggiore flessibilità e frequenze ottimizzate. Questa soluzione è un vero valore aggiunto per i viaggiatori d’affari “, ha affermato Luxair in una nota. L’accordo di codeshare tra le due società consente ai viaggiatori di accedere facilmente ad “altre destinazioni italiane dal Lussemburgo”, i viaggiatori frequenti godono dei vantaggi di Miles & More.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *